Il gatto d'acqua
Per la tradizione cinese l’animale che segue la Tigre è il Coniglio (versione domestica) o la Lepre (versione selvatica), ma in altre zone dell’Asia, in particolare per i vietnamiti, l’animale che segue la Tigre è un’altra piccola tigre, ossia il Gatto! E quest’anno, essendo d’acqua, (secondo la corrispondenza degli elementi e dei colori) siamo di fronte a un bel gattone nero.
Coniglio e Gatto hanno in comune le dimensioni, il mantello morbido, il carattere schivo e diffidente, ma le somiglianze finiscono qui. A livello energetico il conto, tuttavia, non cambia. Resta a noi sintonizzarci con l’animale che a livello simbolico ci sembra più calzante.
In base alla mia parziale esperienza personale, trovo che ai Conigli di cui sono circondata (nati nel 1963, 1965 e 1987) il carattere felino si addica di più.
Tuttavia, va considerato che il Coniglio o la Lepre sono animali misteriosi, tutti da scoprire, capaci anche nella realtà di insospettabili espressioni di furbizia, aggressività e affetto. E − come ci insegna un’impareggiabile trasmissione radiofonica che allieta da decenni le nostre mattine − anche di ruggire!
Condividi questo articolo:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)